Top

Facebook Lancia Domande, Il Nuovo Servizio Stile Yahoo Answers

Mark Zuckerberg le pensa proprio tutte pur di conquistare (sempre di più) il web e far soldi. Anzi, forse sarebbe il caso di dire “le copia”. Dopo “scoperte” come Facebook Luoghi, clone ben riuscito di Foursquare, arriva ora Facebook Questions (che in italiano potrebbe diventare Facebook Domande, anche se la traduzione automatica lo ha per ora battezzato come Domande di Facebook).

Qualunque sia il nome, il servizio è ancora coming soon, si prepara dunque ad invadere la nostra quotidianità e diventare l’ennesimo passatempo per perditempo (scusate il gioco di parole) che non porterà nulla di serio per noi e tanta liquidazione per loro. Ma vediamo di che si tratta.

Yahoo trema: Facebook “inventa” Domande

Avrete già sicuramente capito cosa si nasconde dietro questo nome particolarmente ampio: un servizio preso e copiato senza troppi problemi dal celeberrimo Yahoo! Answers, l’ultima ed unica bandiera di una società che continua ad avere un piede dentro il fallimento.

Answers è molto apprezzato perché oltre a permettere a giovani scolari di farsi fare i compiti da docenti universitari (questo è l’uso-abuso), è una fonte di dibattito molto originale in cui è possibile ottenere risposte ai più disparati dubbi esistenziali che ci passano per la testa. Ricordo in passato di aver chiesto come fosse possibile per un proiettore “illuminare” di nero un muro chiaro. I più curiosi potrebbero anche andare a rileggersi l’esauriente risposta.

Tornando a noi, ci sono seri dubbi che Facebook possa emulare Yahoo! Answers e magari superarlo. Perché se in quest’ultimo l’età media di utilizzo è sui 18-20 anni, nel social network si riduce a 14-15 anni. Finirebbe per diventare la solita deriva anticulturale, come lo sono i link: nati per tutt’altro scopo, ormai hanno il semplice obiettivo demenziale di far ridere gli altri…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273