Top

Facebook Lancia “Luoghi” e Prepara Il Servizio VoIP

Facebook continua ad ampliare la sua rete di servizi, cercando sempre di abbracciare tutti i campi del social nel suo grande network. Dopo l’accordo con Microsoft, che ha portato i contatti di Facebook sul nuovo Windows Live Messenger 2011 e su Windows Live, l’azienda ha siglato un’altra importantissima acquisizione, quella delle quote di Skype, popolare servizio VoIP per le chiamate tra computer (e non solo).

Ne abbiamo già discusso qui: l’ingresso in compartecipazione di Facebook su Skype, oltre a spianare la strada per eventuali collaborazioni commerciali tra la società di Zuckerberg e il Gruppo eBay (attualmente azionista di maggioranza di Skype), ci lascia immaginare che presto sul social network di Palo Alto verrà presentato qualcosa di inedito.

Facebook Places arriva in Italia: la geolocalizzazione

Il servizio Facebook Places, invece, ribattezzato “Luoghi” nell’edizione italiana, ha fatto il suo debutto nel nostro Paese. Una mossa dettata dal successo di un concorrente, FourSquare, alleato con il nemico/amico Twitter.

Ora, per i possessori di iPhone, è possibile utilizzare questa nuova opzione di Facebook Mobile per impostare il luogo in cui ci si trova. E dopo le perplessità che il servizio ha destato negli Stati Uniti, le nuove impostazioni consentono di personalizzare – come già accade per gli aggiornamenti di stato – la condivisione della propria posizione.

E alla fine anche il solito problema privacy lascia il tempo che trova: se il social network nasce per far conoscere agli altri i fatti nostri, c’è bisogno di accanirsi così tanto?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273