Top

Facebook Messaggi: Tutti i Segreti Della Nuova Casella Email


In palio su ZioGeek, ancora per pochi giorni, ci sono ben 3 inviti esclusivi proprio per lei: partecipa subito al nostro contest! Stiamo parlando della nuova casella di posta elettronica targata Facebook, un vero e proprio centro di smistamento della corrispondenza digitale che comprende anche funzionalità di SMS e conversazioni private: è Facebook Messaggi.

Se avete seguito con attenzione il nostro blog nei mesi scorsi, non vi sarà certamente sfuggito questo articolo. Si tratta di un’anticipazione circa appunto il nuovo servizio di messaggistica integrata del social network che oggi conta oltre 500 milioni di utenti. Oggi l’azienda di Palo Alto lancia finalmente il nuovo sistema, disponibile anche in italiano, e noi – dopo averlo provato – vi presentiamo subito le novità.

Esclusiva ZioGeek: ecco come funziona Facebook Messaggi

Per chi ha avuto la fortuna di ottenere un invito, o per chi – come noi – si era adoperato per tempo per poter provare Facebook Messaggi, è disponibile in questa pagina il bottone per aggiornare la funzionalità messaggi ex ante (quella classica a cui eravamo abituati) alla nuova, che comprende appunto una casella email con l’agognato indirizzo @facebook.com, un sistema di scambio SMS e uno di conversioni private identico a quello già disponibile.

L’email, questa è la maggior feature di Facebook Messaggi, è automaticamente generata sulla base del nome utente di Facebook. Tale nome è stato richiesto agli utenti diversi mesi fa, ed è possibile cambiarlo una sola volta (attenzione: non si tratta del nome e cognome in uso sul network, bensì del “nickname”). Se avete scelto come nickname Mario.Rossi81, l’email sarà mario.rossi81@facebook.com case insensitive).

A questo indirizzo è possibile ricevere qualsiasi tipo di email, con allegati, ed è possibile inviarle da Facebook stesso. E poi è possibile ricevere gli SMS di amici e parenti. Tutte le conversazioni risulteranno gestibili da un unica piattaforma, dove possono essere filtrati e dove rimane una cronologia accurata.

Se non aspettate altro che provare la nuova email Facebook, che aspettate: correte subito ad iscrivervi al contest!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273