Top

Facebook: Tutte le Novità Recenti

News Feed Aggiornato?

Mark Zuckerberg, il giovane creatore miliardario di Facebook, pare non essere deciso a lasciare in via definitiva l’interfaccia che progetta per il suo social network. Di tanto in tanto, infatti, lui e il suo Team introducono diversi cambiamenti nell’interfaccia e nelle funzioni, molti dei quali spesso non fanno altro che complicare la vita agli utenti iscritti. In ogni caso, tra pochi giorni, pare arriverà una nuova versione del News Feed, grafica già in “sperimentazione” da un anno per un numero ristretto di utenti, che porterà con se una maggiore visibilità dei contenuti.

619x607xnewsfeeddopo.jpg.pagespeed.ic.TMdcN0w4HG

 

Gli inserzionisti? Questa volta centrano ben poco, anche perchè i cambiamenti hanno a che fare con la sola interfaccia utente. Cosa verrà modificato? Tutti i piccoli sotto menu presenti nella sinistra che ci permettono di navigare tra le varie categorie verranno evidenziati con un carattere diverso dalla vecchia versione del News Feed. Anche la sezione “amici che potresti conoscere” è stata valorizzata maggiormente: ora, infatti, vengono visualizzati in modo più grande i pulsanti che permettono di aggiungere agli amici le nuove persone.

Il resto dell’interfaccia, poi, sarà molto simile a quella adottata da Google su G+, con le immagini dei post in grande al centro della pagina. Sicuramente delle novità interessanti che potranno piacere o non piacere all’utente. Voi intanto cosa ne pensate?

Facebook Messenger Arriva Su Windows Phone 8

Dopo mesi e mesi di estenuante attesa, finalmente anche gli utenti di Windows Phone 8 potranno avere a propria disposizione Messenger, il client di Chat offerto da Facebook che fino a pochi giorni fa era disponibile ai soli utenti iOS e Android. Gli utenti WP 8, da sempre ritenuti “di nicchia” potranno ora godere del client sviluppato dallo stesso Facebook senza intermediazioni, quali, ad esempio, Microsoft nello sviluppo dell’app ufficiale di Facebook su Windows Phone. 

Già Scaricabile

8a36ae0e-ddb9-473f-89b0-ce6a204c754c_6BF954EF

 

Dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, si pensava che uno dei due servizi dovesse subire un ridimensionamento, ma ovviamente così non è stato. Zuckerberg, infatti, ha dichiarato di voler fare in modo che le due cose non entrino in conflitto, in modo da poter procedere ognuno per la sua strada. E proprio secondo questa logica il team di Menlo Park ha rilasciato la versione di Messenger sul Windows Phone Store, dopo mesi di richieste da parte degli utenti che non sembravano soddisfatti della chat integrata del loro Windows Phone.

Le funzioni che può svolgere il client su Windows Phone sono praticamente le stesse, con l’unica differenza che il “tondino” della chat non può essere tenuto nei vari menu del dispositivo e,dunque, per chattare dovrete sempre recarvi nell’app.

Addio Alle Mail @facebook

Nel 2004, in contemporanea alla presentazione di Facebook, Zuckerberg aveva introdotto l’indirizzo mail con dominio @facebook che avrebbe senza dubbio fatto conoscere maggiormente la piattaforma sociale. In ogni caso, pur essendo diventata un’imposizione in seguito all’adozione della Timeline, l’email di Facebook non è mai decollata, ragion per cui in quel di Palo Alto è stato deciso di bloccare il servizio.

Complice Whatsapp?

Facebook_Email

 

Probabilmente la causa del tutto è WhatsApp e la recente acquisizione della piattaforma da parte di Facebook. Tuttavia il servizio mail, nato come una piattaforma che avrebbe voluto sfidare Gmail, non è mai riuscita ad ottenere i risultati sperati, per cui, ora che vi è la possibilità, meglio toglierla di mezzo. Il tutto, inoltre, era abbastanza macchinoso da utilizzare, anche considerato il più veloce Facebook Messenger o altri programmi per lo scambio veloce di messaggi.

Nel corso delle prossime settimane notificheremo alle persone che usano l’account email che la funzione sta cambiando. Quando qualcuno invierà una mail all’indirizzo @facebook.com non finirà più nei messaggi su Facebook, l’email verrà inoltrata all’indirizzo principale dell’account. Abbiamo deciso questo passo perché la maggior parte delle persone non ha mai utilizzato il suo indirizzo email Facebook. Così possiamo concentrarci sul miglioramento della nostra esperienza di messaggistica mobile per tutti.

Nel nostro profilo, dunque, tornerà a breve ad essere visualizzata la nostra email principale.

Facebook: Solo Una Moda Passeggera?

Ormai esploso da alcuni anni, il fenomeno Facebook è in costante crescita tanto che siamo arrivati a contare oltre 1,2 miliardi di utenti attivi sul social più cliccato e conosciuto del mondo. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica e secondo le previsioni e le statistiche di un recente studio, Facebook tra qualche anno potrebbe conoscere la fine.

Solo 1/5 Degli Utenti

facebook

 

Secondo una recente analisi, nel 2017 Facebook potrebbe avere solamente un quinto di utenti attivi rispetto all’oltre 1 miliardo di persone iscritte alla piattaforma. Lo studio intitolato “Modello epidemiologico delle dinamiche online di un social network” ha basato parte delle sue affermazioni circa il futuro del social network più cliccato del mondo su quello che è stato il destino dei social newtork passati, come ad esempio MySpace.

Questo social network, infatti, raggiunse un successo inaspettato che, però, svanì quasi del tutto pochissimi anni dopo. Coloro che hanno realizzato questa statistica sostengono, poi, che Facebook sia paragonabile ad una malattia che dopo essersi diffusa a macchia d’olio, perde via via d’importanza.

Le idee, come le malattie, si propagano in modo virale tra le persone, prima di sparire, come viene spiegato efficacemente dai modelli epidemiologici. (…) Negli anni a venire, Facebook subirà un rapido declino, riducendosi al 20% della sua dimensione massima.

Ad oggi Facebook conta oltre 1 miliardo di iscritti: si realizzerà quanto sostenuto in questa statistica? Solo il tempo saprà dircelo!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273