Top

Facebook: Nuova Funzione Di Sicurezza!

Facebook giovedì ha lanciato una nuova funzionalità di sicurezza che permetterà agli utenti di verificare se essi sono “loggati” con il proprio account su un altro computer e, in caso affermativo, consentire il logout da remoto.

Questo affronterà il problema che molti di noi hanno di lasciare un computer, o quello che abbiamo preso in prestito a casa di un amico o quello utilizzato in un luogo pubblico come una biblioteca, con effettuato l’accesso al nostro account di Facebook senza rendersene conto.

Facebook, sicurezza aumentata

Il nuovo strumento consentirà, infatti, all’utente di avere sott’occhio diverse informazioni riguardanti i login effettuati, consentendo in tal modo di evitare che degli sconosciuti, entrati in qualche modo in possesso delle credenziali di accesso, entrino nel profilo utilizzandolo per scopi illeciti come l’invio di spam, virus o semplicemente per far danni modificando impostazioni e quant’altro.

La funzione di sicurezza Facebook introdotta è raggiungibile tramite il menu “Impostazioni Account” ed è in grado di fornire informazioni quali data e ora dei precedenti accessi, località approssimativa (ottenuta ovviamente tramite l’IP) da cui è stato effettuato il login, nonché il nome del browser e del sistema operativo usato durante l’accesso.

In base a tali dati l’utente potrà quindi farsi un quadro completo di quando e da dove è stato usato il proprio profilo, riuscendo ad avere una panoramica circa le attività su Facebook al fine di individuare quelle lecite, cioè quelle compiute in prima persona, da quelle illecite perpetrate da chi non è autorizzato.

Possiamo dire quindi che la novità sarà sicuramente gradita agli utenti che sono soliti accedere a Facebook dalle più svariate postazioni e che quindi risultano potenzialmente a rischio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273