Top

Facebook: Ecco Le Nuove Funzionalità

Novità dal mondo Facebook inserite nuove funzionalità per sfruttare al meglio il Social Network e poter scaricare in ogni momento tutti i dati caricati dal nostro profilo.

Nuovi gruppi e funzionalità di Backup?

La prima delle novità che sarà presto implementata su Facebook riguarda il metodo di condivisione delle informazioni da parte degli utenti, o per meglio dire le varie possibilità con cui sarà possibile scegliere dei filtri di condivisione.

Secondo il fondatore di Facebook la maggior parte degli utenti non condivide tutto quello che vorrebbe perchè ci sono alcune cose che alcuni riservano solo ai propri amici più stretti ed intimi (vorrei vedere), per questo gl ingegneri di Facebook hanno studiato una nuova funzionalità gruppi che andrà ad integrare quella già esistente sulla chat.

Ognungo potrà creare dei veri e propri gruppi di utenti, questo gruppo sarà chiuso e riservato solo agli invitati così ognuno avrà la possibilità di condividere la qualunque cosa in modo del tutto privato e riservato ai propri amici.

Si avra la possibilità di scegliere se condividere le proprie informazioni con tutti, o con gli utenti di determinati gruppi, perchè ognugno può creare più gruppi con diverse utilità, per esempio gruppo di lavoro, gruppo famigli e gruppo comitiva; oltre a questo potrete anche scegliere di condividere le vostre informazioni con una parte del gruppo scelto escludendo l’altra.

Secondo Zuckerberg questa funzionalità dara la possibilità ad ogni utente di esprimersi al meglio non dovendosi preoccupare di chi legge le proprie condivisioni perchè sarà lui stesso a deciderlo.

Questa è solo una funziona, l’altra di tutt’altro genere riguarda tutto il materiale che gli utenti hanno pubblicato tramite il loro account Facebook, infatti sarà presto disponibile la funzione “Download Your Information” grazie alla quale potrete scaricare sul vostro computer tutto il materiela pubblicato tramite il vostro account.

Come tutti sappiamo Facebook è in continua evoluzione e anche se va migliorandosi bisogna, come ogni cosa, usarlo con cautela per questo vi segnalo un  articolo sulla sicurezza Facebook.

Per quanto riguarda le novità non ci resta che aspettare per provarle, voi cose ne dite sono davvero utili?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273