Top

Facebook: Oltre 80 milioni I Profili Falsi

Qual è la cosa più rognosa del web? Trovarsi di fronte a falsi indirizzi email, falsi numeri di telefono e falsi profili Facebook. Vi siete mai imbattuti in qualcuno di questi? Quasi sicuramente la vostra risposta sarà sì, perché i profili fittizi, stando alle stime effettuate da Facebook nell’ultimo mese, sarebbero oltre l’8.6% dei 950 milioni di utenti iscritti al famoso social network. Quindi, stando a ciò che ha detto Zuckerberg, i profili falsi sarebbero oltre 80 milioni e potrebbero dividersi in categorie, a seconda dello scopo per cui vengono creati.

Si Cerca Di Ridurli

Ogni trimestre, poiché quotato in Borsa, Facebook deve presentare un rapporto alla Security and Exchange USA, e il contenuto di questi documenti, comprende anche dati relativi all’utenza del social network. Dati alla mano, il 4,8% dei profili falsi è costituito dagli utenti che creano un doppio profilo, identico ad un altro già in loro possesso. C’è chi poi rientra nel 2,4%, e fa parte dei profili “mal classificati”, ovvero pagine e/o profili nati per aziende, ristoranti, locali e addirittura per animali. C’è poi, infine, un 1,5% che utilizza un account fasullo per spammare.

L’identità autentica è molto importante all’interno dell’esperienza Facebook, il nostro obiettivo è che ogni account corrisponda effettivamente a una persona reale. Se, da una parte, abbiamo recentemente perfezionato e migliorato i nostri metodi per riconoscere quelli che definiamo duplicati o falsi account, dall’altra crediamo che questo non impatti sul ritorno sugli investimenti che assicuriamo agli inserzionisti. Crediamo inoltre che i casi di falsi “like” non siano così numerosi. Infatti, fonti esterne hanno verificato che la precisione del nostro targeting è al di sopra della media del mercato, sia online sia offline. Abbiamo team appositi che monitorano costantemente e rimuovono gli account falsi per rendere l’esperienza su Facebook la più autentica possibile per le persone e per gli inserzionisti.

Affidereste il compito di pubblicizzare il vostro sito, il vostro negozio, il vostro locale, a Facebook essendoci tanti utenti falsi, forse anche bot, in grado di generare traffico sulla vostra pagina, facendovi credere in reali visite?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273