Top

Facebook Introduce La Password Unica

Facebook ha migliorato la sua sicurezza ancora una volta, con la novità della “One-Time Password“. Questa funzione crea una password temporanea che può essere utilizzata una sola volta. Il motivo principale alla base di questa caratteristica di sicurezza è che è possibile utilizzare questa password temporanee sui su computer pubblici, ad esempio, in maniera da poter entrare in Facebook in maniera più sicura.

Facebook e sicurezza, ora la password temporanea

Facebook ha già introdotto la funzionalità di protezione di riconoscere il tuo account tramite il nome del computer, permettendoti di accedere solo se si effettua il login attraverso il computer. Ora, se si utilizza un computer pubblico, invece, si può usare questa nuova funzionalità, molto utile.

Come funziona One Time Password? Gli utenti che hanno necessità di avere una password usa e getta o temporanea, mentre ad esempio sono in viaggio, hanno bisogno semplicemente di digitare un messaggio con scritto “OTP” e inviarlo al 32665. Facebook ci invierà immediatamente una risposta via SMS con una password temporanea che può essere utilizzata solo una volta.

La password temporanea è valida solo per i primi 20 minuti dalla sua ricezione. Per accedere a questa funzione è necessario avere un numero di cellulare nel proprio account. Questa funzione verrà implementanta gradualmente a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Una caratteristica molto utile, voi che ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273