Top

Facebook E Paypal: I Dettagli Dell’Accordo

home_facebook

Accordo commerciale molto importante firmato tra due “colossi” della rete: Facebook e Paypal. Da adesso in poi il servizio per i pagamenti on line diventerà il sistema di pagamento utilizzato nel famoso social network per le campagne pubblicitarie e la remunerazione degli sviluppatori.

Facebook e Paypal, accordi per i pagamenti

A breve per le spese effettuate sul social network, per esempio l’acquisto di crediti Facebook, sarà possibile effettuare i vari pagamenti tramite PayPal. L’accordo migliorerà la gestione delle transazioni internazionali, considerando che la maggior parte degli utenti si trovano negli Stati Uniti e in Europa. PayPal si affiancherà alle altre modalità di pagamento disponibili sulla piattaforma, tramite carta di credito o via Zong.

Gli Inserzionisti potranno presto utilizzare la piattaforma PayPal come sistema di pagamento dei propri annunci su Facebook, in questo modo saranno avvantaggiate  le piccole aziende che preferiscono effettuare transazioni veloci e senza grandi spese. Ma la grande novità riguarda i crediti Facebook.

Paypal sarà soprattutto usato per i pagamenti ai Facebook Credits, valuta virtuale che può essere utilizzata sui gift shop o sulle varie applicazioni,  come Happy Acquarium, Farmville o Mafia Wars, applicazioni gratuite che danno la possibilità di progredire più velocemente nel gioco acquistando crediti: queste transazioni generano un grande guadagno, che entro il 2012 dovrebbero arrivare a circa 3,6 miliardi di dollari.

L’accordo con PayPal cancella le varie ipotesi l’ipotesi che vedevano Facebook crearsi un proprio sistema di pagamenti, inoltre si crea una forte alleanza in grado di porre un freno alle ambizioni di Google con il suo Google Checkout. In ballo, come abbiamo visto, ci sono milioni di “soldini” e per adesso chi ci guadagna davvero è Paypal.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273