Top

Facebook Presenta La Sua Casella Di Posta Elettronica

Poteva una società fortissima nel mercato dei prodotti web rimanere indietro rispetto a suoi concorrenti, in un campo estremamente redditizio e ancora “oligopolista” come quello della corrispondenza elettronica? Ovviamente la domanda è retorica e la risposta è no, non poteva. Ed è ciò che infatti ha pensato Mark Zuckerberg – ricco imprenditore e fortunato fondatore di Facebook – che dall’oggi al domani ha praticamente deciso di creare una sua casella di posta elettronica.

Facebook Mail affila le armi contro Hotmail e Gmail

Facebook Mail, questo il nome dell’iniziativa di Palo Alto in precedenza definita anche ‘Progetto Titan‘, sarà una casella email web based, proprio come le sue maggiori rivali: Hotmail di Microsoft (leader incontrastata) e Gmail di Google. Accessibile dalla piattaforma del social network ma anche perfettamente integrabile con i maggiori client software, ossia Windows Mail, Thunderbird e Outlook.

Il fatto che comunque Facebook voglia pescare fette di mercato tra gli utenti Microsoft e Google non inganni: il vero nemico è solo quest’ultimo, e lo sappiamo non solo adesso ma già da quando è nata la (quantomeno anomala) alleanza Facebook-Bing. Infatti i dirigenti del social network hanno deciso di rinnovare gli accordi con la multinazionale di Redmond ed estenderli anche a questa nuova casella di posta elettronica: mi spiego, Facebook vuole offrire agli utenti della propria email uno strumento avanzato per la gestione dell’ “ufficio”. Alias, per chi non lo avesse capito, Microsoft Office, prodotto di punta di Microsoft e che non ha rivali commerciali.

Insomma, Office Live potrebbe entrare anche in Facebook e questo – unito a 500 milioni di utenti pronti ad avere un indirizzo @facebook.com – sarà un ottimo biglietto da visita per una casella di posta che rivoluzionerà, ne siamo certi, le comunicazioni online e non solo.

Link | Facebook Mail (test)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273