Top

Facebook: Q1 Da Record, FB Home Supera 1 Milione Di Dowload

Negli ultimi mesi gli analisti ritenevano che Facebook non avrebbe raggiunto le aspettative a livello di introiti. Tuttavia, i dati rilasciati da Facebook stessa sottolineano come la piattaforma di Mark Zuckerberg goda di un ottimo livello di utenti ed ottimi introiti. Andiamo a vedere in dettaglio.

facebook_logo

Zuckerberg Festeggia I Successi Di Facebook

Facebook riesce a raggiungere nuovi mercati e riesce a superare la soglia di 1.11 miliardi di utenti attivi, registrando un netto aumento di circa il 23% rispetto ad un anno fa. Mark Zuckerberg, grazie all’arrivo di nuove generazioni di smartphone e la realizzazione di un’applicazione user friendly per i device Android e iOS, è riuscito a raggiungere un’importante traguardo che dimostra come il social network “goda di buona salute”.

zdnet-facebook-q1-2013-slides-1-620x473

Circa un anno Facebook è entrata in borsa e, pur subendo qualche penalizzazione da parte del mercato di Wall Street, la strategia che è stata attuata in questi ultimi mesi ha portato ottimi risultati e nei primi 3 mesi dell’anno i ricavi hanno toccato 1.46 miliardi di dollari, registrando una crescita del 38% rispetto al 2012. Tuttavia, pur crescendo i ricavi totali, se divisi per utente si nota come ogni singolo utente abbia portato nelle casse di Facebook solamente 1.35 dollari rispetto a 1.54 dollari del 2012. iOS e Android, ovviamente, sono le piattaforme più redditizie e le campagne promozionali all’interno del social network hanno aiutato questa continua crescita di Facebook.

zdnet-facebook-q1-2013-slides-2-620x476

Infine, è impressionante come 751 milioni di utenti del social network accedano principalmente da mobile device, dimostrando che questa tipologia di dispositivi sarà molto importante in futuro. Per quanto riguarda Instagram, invece, è stato reso noto che sono stati raggiunti 100 milioni di iscritti, ma per il momento la piattaforma rimane autonoma rispetto a Facebook. Cosa ne pensate?

Facebook Home Supera 1 Milione Di Dowload

Il famoso social network Facebook, recentemente, ha rilasciato per gli smartphone Android Facebook Home, una sorta di upgrade al sistema operativo di Google che integra completamente il social network di Mark Zuckerberg. Dopo alcune settimane, finalmente, Facebook Home ha raggiunto 1 milione di download, ma a differenza di altri software questo “record” è stato raggiunto molto lentamente. Andiamo a vedere in dettaglio.

facebookhome

Un Record A Metà

Un mese dopo il rilascio, Facebook Home è arrivato a quota 1 milione di download. Questo “record” però lascia un po’ l’amaro in bocca visto sia il tempo richiesto che il poco interesse da parte degli utenti. Durante la giornata di ieri, il Google Play ha aggiornato il numero di download che è passato al range tra 1 e 5 milioni. Nei primi 10 giorni dal lancio di Facebook Home, la suite software aveva toccato quota 500 mila download, ma vi sono voluti oltre 20 giorni per raggiungere lo stesso numero di download, fattore che sottolinea una sorta di disinteresse dell’utenza.

I numeri parlano chiaro; il social network possiede un miliardo di utenti ma solamente un milione di essi ha scaricato Facebook Home. Oltre questi numeri, l’applicazione ha ricevuto molte critiche, infatti oltre 16000 recensioni sul Google Play Store sono 2 stelle. Recentemente, Facebook ha anche rilasciato un aggiornamento che si spera riesca a risolvere i molteplici problemi registrati dagli utenti. Non sappiamo se Facebook Home riuscirà a conquistare nuovi utenti, ma a nostro avviso l’interfaccia e tutto il sistema di gestione delle notifiche risulta molto invasivo.

Cosa ne pensate? Infine, la partnership con HTC per il Facebook Phone non sembra aver portato gli effetti desiderati visto che AT&T sta vendendo abbonamenti che includono a soli 99 centesimi in più il nuovo smartphone, solamente un mese dopo l’annuncio.

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273