Top

Facebook Raggiunge Quota 300 Milioni

fb2

Il famoso social network fa sapere in una nota scritta direttamente dal fondatore in persona Mark Zuckerberg sul suo blog personale, di aver raggiunto quota 300 milioni di utenti attivi, utenti cioè che si iscrivono e rimangono attivi frequentando il network quotidianamente o con cadenze normali.

Alcune fonti esterne parlano addirittura di 340 milioni di utenti, ma al di là delle cifre esatte ciò significa che ogni giorno più di 800.000 persone decidono di aprire un profilo sulla piattaforma.

Facebook: 300 milioni di utenti

Proviamo a ripercorrere il trend di utenti attivi: per passare dai 100 milioni di utenti a 200 vennero, a suo tempo, impiegati 8 mesi e questo dato già era positivo; ora negli ultimi 5 mesi si è passati da quota 200 a 300 milioni e oltre.

La notizia più importante è la soddisfazione di aver costatato per la prima volta un utile positivo in termini monetari, in anticipo rispetto alle previsioni dei mesi scorsi.

Questo provocherà una crescita ulteriore del servizio che ora conta circa 300 dipendenti e importanti novità che già in questi giorni sono affiorate, come l’interfaccia Lite, pensata per le connessioni internet non particolarmente performanti, la versione di Facebook per iPhone e la possibilità in futuro di poter effettuare chat vocali con l’uso di un semplice microfono.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273