Top

Facebook: Record In Vista!

Il “fenomeno” tra i social networking è in attesa di raggiungere il suo 500 milionesimo utente proprio questa settimana, secondo Andrew Noyes, un portavoce di Facebook. Con circa mezzo miliardo di utenti, Facebook è diventato una potenza di social networking che ha contribuito a trasformare il modo in cui le persone utilizzano Internet e comunicano tra di loro.

Facebook, presto mezzo miliardo di utenti

“Mezzo miliardo di utenti è un’importante pietra miliare, non importa da come la si guarda”, ha detto Dan Olds, analista del Gabriel Consulting Group Inc. “Questo rende ovviamente Facebook il numero unico tra i social network, e ciò è un grandissimo risultato. Però questo non porterà soltanto vantaggi, infatti il famoso social network sarà sempre sotto pressione per questioni di privacy, stabilità e sicurezza”.

Le voci circolate online dicono che Facebook ha dei grandi progetti per festeggiare i suoi 500 Milioni di iscritti, ma Noyes si è rifiutato di fornire informazioni sull’argomento.

All’inizio di questo mese, Inside Facebook, un sito che tiene traccia dell’utilizzo di Facebook, ha riferito che la crescita del social network si è ridotta drasticamente tra maggio e giugno. Facebook, infatti, ha raccolto “solo” 320.800 nuovi utenti negli Stati Uniti nel mese di giugno, secondo Inside Facebook, un numero lontano dai 7,8 milioni di nuovi iscritti nel mese di maggio.

Difficile attribuire al risultato di un solo mese il significato di tendenza, ma alcuni analisti hanno ipotizzato che questo crollo impressionante potrebbe segnare l’inizio della disaffezione per Facebook e per i social network in generale, anche per i sempre più frequenti problemi della privacy che i mass media continuano a segnalare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273