Top

Facebook: Rendere Privato Un Album

Quante volte vi è capitato di postare delle foto su Facebook? Sicuramente molte. Difatti, il social network sta divenendo una piattaforma temuta anche da portali fotografici come ad esempio il famoso Flickr. Scaricare le immagini dalla propria macchina fotografica per immetterle sul proprio profilo è divenuta ormai un’operazione quasi di routine, per molti utenti.

Di conseguenza ci saranno moltissimi tag che permetteranno di rendere visibile la fotografia anche sulle pagine delle persone presenti nelle istantanee. Potrebbe, però, capitare che un utente scatti particolari foto che devono rimanere private.

Impostare privacy degli album

Il primo consiglio è quello di non immetterle sul social network che non risulta famoso per la sua privacy, ma se proprio volete inserirle possiamo consigliarvi di impostare l’impostazione del preciso album in modo tale da renderlo visibile solo a determinate persone.

Quando immettete un nuovo raccoglitore di foto (album) solitamente di default Facebook imposta la visualizzazione estesa a tutti gli amici del vostro elenco. In passato, addirittura, capitava che tutti potessero vederlo oppure gli amici di amici, difatti se andate a vedere i vostri vecchi album potrebbe capitare che alcuni non abbiano il metodo di visualizzazione vincolato unicamente alla lista degli amici.

Se volete permettere la visione solo a determinati amici potrete andare nelle vostre foto e poi sugli album. Successivamente dovrete trovarvi nella pagina contenente tutti i vostri raccoglitori fotografici e, cliccando su quello da nascondere, potrete selezionare la voce “modifica album”.

Si aprirà una schermata in cui avrete la possibilità di impostare la Privacy. Dal menù a tendina scegliete la voce “Personalizza”, in questo modo di aprirà un’ulteriore finestra.

In questa piccola schermata potrete decidere o di rendere visibile l’album solo a determinati amici selezionando “persone specifiche…” o addirittura escludere la visione ad alcuni contatti inserendo direttamente i loro nomi. Terminata la selezione dovrete premere su “salva impostazione” ed il gioco è fatto!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273