Top

Facebook: Sei pro o contro le catene?

Al primo messaggio che ho ricevuto, non avevo capito la gravità, ma quando sono iniziati ad arrivare altri cinque ho capito che anche su Facebook si stava abbattendo la mania delle catene. Ovvero messagi da inoltrare ai popri contatti per evitare qualcosa.

Nel caso di Facebook il messaggio che stà girando è il seguente:

Facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi.
Manderemo questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno.
Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando il Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo.
Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane, si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.
Se su Facebook ci saranno ancora troppi iscritti, chiederemo gentilmente dele donazioni a chi le voglia fare, ma sino ad allora fate circolare questo messaggio a tutti i vostri amici, sia per tenerli informati sia per mostrare che sei un utente attivo cosicché il tuo account non verrà eliminato.

Il fondatore di Facebook
Mark Zuckerb

Ovviamente è una bufala, e come se non bastasse dopo poco tempo ha inizato a  girare la seconda catena per avvisare della prima:

In queste ore sta circolando via email, e nella messaggistica privata di Facebook, un messaggio inquietante. Se non si reinvia la stessa email ad almeno 15 amici il proprio account di Fb sarebbe cancellato senza alcuna esitazione. La motivazione è alquanto bizzarra e si riferisce ad una ipotetica pulizia degli account non attivi che rallenterebbero l’intero sistema. La (mal riuscita) bufala si conclude con la firma storpiata del fondatore di Facebook: Mark Zuckerb anzichè Mark Zuckerberg.

Si consiglia di cestinarla onde evitare di dar vita ad un’ennesima fastidiosa catena di sant’antonio, questa volta in versione 2.0.

Non c’è molto da dicutere, speriamo solo si eviti la mania di questi messaggi. Come da titolo aspetto il tuo parere al riguardo. Sei anche te su Facebook? Ti sono arrivati questi messagi?

Per chi è su Facebook, lo aspettiamo su “Anche io leggo.. ZioGeek

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273