Top

Facebook Si Rifà Il Look

Diciamo che dopo Instagram un po’ tutti i social network si stanno adeguando per essere i migliori in campo fotografico. Basti pensare a Google+ che, dopo l’enorme successo di Instagram, ha “ridimensionato” le proprie pagine rendendole pienamente “compatibili” con la condivisione foto, grazie soprattutto ad una user experience favolosa. E se Google+ cerca di attrarre nuovi utenti con continui restyling, Facebook invece cerca di soddisfare gli oltre 900 milioni di utenti già iscritti, e magari cerca anche di accaparrarsi qualche altro utente. Annuncia anche il social network blu delle novità nel settore grafico delle proprie pagine, e soprattutto nella visualizzazione di album fotografici di facebook.

New Style!

Le modifiche sono state apportate e tra poco le potremo vedere tutti sui nostri profili. Magari siete fortunati ed avete già ricevuto l’aggiornamento? Andate sul vostro Diario e cliccate su Foto. Notate qualcosa di diverso? Insomma, si parla di una novità abbastanza evidente. Se prima nelle ultime foto era possibile vedere gli scatti in cui siamo stati taggati, adesso si potrà completamente personalizzare la pagina, impostando le foto preferite, metterle in evidenza, nasconderle e quant’altro. Un po’ come succede adesso sull’attuale diario. Si può scrivere un post e metterlo in evidenza, occupando orizzontalmente tutto il nostro diario, semplicemente cliccando sulla stellina in alto a destra. Così succederà per le foto; una foto ci piace più di un’altra? Mettiamola in evidenza e facciamola vedere a tutti.

Novità anche per i tanto amati “Mi piace”. Adesso si potrà esprimere un mi piace o commentare direttamente dall’album fotografico stesso, senza dover aprire ogni singola foto. Tuttavia, se siete “fortunati” avrete già ricevuto l’aggiornamento, mentre se non è ancora arrivato, il team di Facebook ha fatto sapere che il tutto sarà disponibile a tutti gli utenti nel giro di pochi giorni. Cosa ne pensate? E’ di vostro gradimento questa nuova grafica?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273