Top

Facebook Si Prepara A Vendere Uno Smartphone?

Voci di corridoio: così ha liquidato le insistenti indiscrezioni di questi giorni Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook. Secondo l’autorevole blog TechCrunch, la società di Palo Alto sarebbe pronta a commercializzare uno smartphone sotto il proprio brand.

Indiscrezioni smentite, anche se  ribadite da numerose testate in rete. Anzi: ritenute “non accurate”, affermazione che lascia intendere che dietro ci sia qualcosa di più. Ad esempio la possibilità che Facebook possa integrarsi con dispositivi mobili di altre aziende, offrendo magari un servizio del tutto innovativo.

Facebook Phone, indiscrezioni o realtà?

Secondo gli esperti, la tecnologia attuale permetterebbe alla società creatrice del social network più famoso del mondo di realizzare uno smartphone basato sul sociale e commercializzarlo ad un prezzo veramente competitivo. Inoltre, grazie a sistemi operativi di nuova generazione come Google Android, Facebook avrebbe ampi spazi di manovra nel realizzare un’interfaccia originale capace di catalizzare l’attenzione degli utenti soprattutto tra i giovani.

Se però tale ipotesi perdesse rilievo, non è da escludere come detto che Facebook stia comunque studiando una soluzione differente, che potrebbe corrispondere sia ad un miglioramento notevole delle attuali apps per i cellulari (magari aggiungendo nuove funzionalità), sia alla creazione di un vero e proprio “social center che andrebbe ad integrare una piattaforma Android o Meego.

Intanto è finalmente partita Facebook Places, la funzionalità di geolocalizzazione del social network. L’annuncio, qualche settimana fa, aveva moltiplicato gli utenti dell’analogo servizio di Twitter, FourSquare. Quale sarà la risposta degli utenti di Facebook?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273