Top

Facebook: Sono Gli Italiani Ad Usarlo Di Più

Gli italiani sono i più assidui frequentatori di Facebook al mondo. Mediamente infatti ogni nostro concittadino trascorre ben 6 ore e 27 minuti al mese sul social network fondato da Mark Zuckerberg che oggi conta mezzo miliardo di utenti in tutto il pianeta.

Se avete l’impressione che la soglia di quasi 7 ore al mese sia decisamente bassa (molti di voi, magari, vi trascorreranno diverse ore al giorno), non scordatevi che si tratta di una stima divisa per “testa”: e considerando che le persone – soprattutto anziani – che non sanno nemmeno cosa sia Facebook o come si utilizzi sono una grossa fetta della popolazione, allora capirete che il dato è molto elevato.

Italiani “meglio” persino degli americani

Possiamo vantarci – ammesso che sia un vanto – di essere persino più “moderni” degli americani, almeno sotto il profilo Facebook, che rispetto a noi si fermano a “sole” 6 ore al mese caduno.

A pubblicare la ricerca è ancora una volta l’Istituto statistico Nielsen, specializzato in web technologies: Facebook è una nuova realtà virtuale in cui si sviluppano emozioni reali e si stringono legami sociali “differenti” da quelli classici. Un fenomeno di ampio spettro, che potrebbe portare grandi cambiamenti nella vita umana del futuro prossimo.

Tra i dati emersi dalla ricerca, anche il fatto che l’Italia sia il Paese con il maggior numero di utenti iscritti a Facebook (ben 16 milioni). E che – forse contrariamente al luogo comune, ma non troppo – siano le donne ad essere sempre “connesse”, specialmente quelle tra i 15 e i 35 anni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273