Top

Facebook Tocca Quota 18 Dollari In Borsa

Nella giornata odierna il titolo Facebook ha toccato la quota di 18.08 dollari per azione. Il popolare social network si è visto, quindi, dimezzare il valore azionario in meno di 6 mesi ed al momento non vi è stato un rialzo significativo da parte del titolo. Andiamo a vedere la situazione in dettaglio.

Facebook: Valore Dimezzato Delle Azioni

Ne avevamo già parlato qualche mese fa di come Facebook fosse entrata in borsa con un prezzo medio ad azione di circa 35$ e del crollo del valore del titolo azionario fin dal primo giorno. Adesso, a qualche mese di distanza il titolo è calato ulteriormente toccando quota 18.08 dollari. Nella giornata odierna, infatti, ha segnato il minimo storico e sembra proprio che non sia possibile, almeno in breve termine, vedere una risalita al livello della IPO. Molti investitori preoccupati hanno preferito vendere le proprie azioni vista la volatilità del titolo. Facebook è un’azienda che basa principalmente i propri profitti sulla pubblicità ma durante quest’anno dovrebbero diminuire di circa un miliardo di dollari rispetto a ciò che era stato previsto. Uno dei principali problemi, nei mesi a venire, per Mark Zuckerberg sarà quello di trovare un modo per generare profitti anche su piattaforma mobile senza intaccare l’esperienza utente. Per il momento, crediamo che l’esperienza del titolo Facebook nel mercato azionario sia altamente negativa e non si vede nessun spiraglio di luce per riuscire a risollevare le sorti del titolo. Cosa ne pensate? Avete investito sul titolo?

Link | cnet

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273