Top

Facebook: Violato…A Fin Di Bene e in Arrivo un’App per soli VIP

Facebook: Violato…A Fin Di Bene

facebook_page_profilo

Ormai capita spesso di assistere a delle violazioni sul web: una volta per delle regole non seguite, una volta per delle password rubate e così via. Sono questi i pericoli del web, senza escludere truffe, phishing, pericolo di malware e trojan e via dicendo. L’ultimo caso ha Facebook come protagonista e adesso scopriamo il perchè.

Scovato Un Bug

Un giovane ragazzo palestinese, chiamiamolo hacker, cracker o quello che vogliamo, da alcuni mesi ha scoperto una falla nel codice di Facebook che permetterebbe a chiunque ( chiunque possegga buone capacità di fronte ad un computer, ovvio) di scrivere su bacheche altrui sfruttando un qualsiasi profilo. Per intenderci… io Nicola, posso scrivere con il profilo di te che mi stai leggendo, magari sulla bacheca del tuo migliore amico o della tua fidanzata.. Il ragazzo, sin dalla scoperta di tale falla, ha cercato in tutti i modi di segnalarlo al team di sviluppatori di Facebook che ovviamente lo ha messo in attesa e non ha mai ascoltato.

Così il ragazzo, vista la situazione abbastanza “grave” è andato avanti di suo pugno: approfittando di questa scoperta, si è servito del profilo privato di Mark Zuckerberg per scrivere diverse cose sulle bacheche di amici, in modo da far arrivare la segnalazione direttamente a chi di dovere. In questo modo la falla è stata subito corretta, ma il ragazzo probabilmente non riceverà la ricompensa che spetta a coloro che trovano bug nel codice, perchè non avrebbe segnalato “legalmente” ciò che lui aveva scoperto.

Link| The Verge

Facebook: Al Lavoro Su Un App Solo Per “Vip”

fb-650x245

Secondo alcune statistiche apparse sul web nei mesi precedenti, gran parte del traffico su social network come Facebook sarebbe generato non da connessioni effettuate da computer, bensì da applicazioni mobili disponibili sui vari dispositivi, quali iPhone, iPad, tablet e smartphone Android. E’ più piacevole, secondo gli utenti, aggiornare il proprio stato, postare delle foto etc con il proprio smartphone piuttosto che con il laptop. Tuttavia, gli ultimi rumor affermano che il team di sviluppatori di Facebook sarebbe al lavoro pr realizzare una applicazione dedicata a tutti i “vip” iscritti al social.

Esclusiva Per i Più Famosi

channing_tatum_baby_facebook
Ormai sembra non andare più di moda vendere le esclusive ai giornali perchè i social network sono sempre i primi che vengono a sapere parte delle notizie in tempo reale. Anche nella foto qui in alto, due noti attori hanno condiviso la nascita della loro bambina sul social network di Zuckerberg e non su qualche copertina disponibile in edicola. Secondo quanto affermato da AllthingsD, gli sviluppatori di Facebook sarebbero al lavoro per realizzare una nuova app per smartphone che permetterebbe ai “vip” di comunicare facilmente con i propri fan, un po’ come succede su Twitter che, come sicuramente saprete, è la meta più ambita di tutti i vip. Sarà per la facilità d’utilizzo, sarà per il gran numero di utenti iscritti, Twitter riesce a raccogliere un numero maggiore di vip rispetto a Facebook.

Al momento stiamo testando alcune funzionalità mobili sviluppate per aiutare i personaggi pubblici ad interagire con i propri fan. Stiamo testando queste caratteristiche con un piccolo gruppo e condivideremo maggiori dettagli quando ne amplieremola disponibilità.

Quanto potrebbe essere utile un’applicazione del genere? Sarebbe un investimento di risorse sprecato. Voi cosa ne pensate?

Link| AllThingsD

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273