Top

Facebook: Virus Tramite Email

Virus, virus e ancora virus. Non è possibile navigare in rete e stare sempre tranquilli, perchè quando meno ce lo aspettiamo, ci sono sempre virus in agguato pronti ad attaccarci. Durante gli anni, l’evoluzione di virus e antivirus ha fatto molti progressi e continuano tutt’ora a farli. Ciò che “migliora” all’interno di un virus è la sua capacità di mimetizzarsi e di conseguenza non farsi beccare dall’antivirus ed essere inserito in un contesto in cui l’utente non pensa minimamente di andare incontro ad eventuali virus. Sono questi i nuovi virus che circolano in rete e, soprattutto, negli ultimi giorni si sta diffondendo un trojan legato a Facebook, un altro virus per il social network più famoso del mondo, .

Si Diffonde Con Finte Mail

Molti utenti iscritti a Facebook stanno ricevendo delle mail, le quali avvisano di una fantomatica richiesta di chiusura dell’account e per evitare che quest’ultimo venga chiuso, bisogna cliccare sul link presente in fondo all’email. Il messaggio che è possibile leggere è il seguente:

Salve (Indirizzo mail con il quale siamo registrati a Facebook)

Ti inviamo questa mail perchè abbiamo ricevuto da te una richiesta di cancellazione account. Segui il link sottostante per confermare o annullare la richiesta.
Grazie,
Il team Facebook

Per confermare o cancellare la richiesta, segui il link qui sotto:
clicka qui

Una volta cliccato su questo link si viene indirizzati ad una pagina che permette il download del virus e quindi dà il permesso all’hacker di entrare nel nostro computer . Come potete ben notare dall’immagine sopra, il layout è identico alle mail che si ricevono realmente da Facebook e quindi è statisticamente quasi impossibile non cascarci, a meno che non si vada a verificare il link prima di aprirlo e quant’altro. Insomma, operazioni che un utente medio non farebbe mai. Unico consiglio per ora, è quello di ignorare queste mail in caso le riceviate, tutto qui. 😉

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273