Top

Facebook Vuole Essere Anche L’Homepage Del Web

Facebook sta tentando un esperimento che non si effettuava da un bel pò di tempo, il tutto rigaurda l’accaparrarsi l’homepage degli utenti del web, posizione da tempo occupata da Google, e che adesso Facebook forse cercherà di rubargli.

Make Facebook Home

Tempo fa molti siti facevano a gara per essere l’home page predefinita degli utenti, offrendo sempre più servizi a chi ne usufruiva, alla fine sappiamo tutti come è finita, Google ha predominato grazie alle sue linee semplici e così è diventato la prima Home Page del web.

L’idea di Facebook, dopo l’email, potrà sembrare vecchia ma non è del tutto casuale, infatti secondo gli sviluppatori Facebook è il primo sito che dovrebbe essere visualizzato, perchè come preannunciato diventerà il nodo principale di tutte le comunicazioni del Web.

Per adesso il tutto è solo un esperimento, infatti il messaggio Make Facebook Home è stato inviato ad un piccolo gruppo di utenti con messaggi differenti, per valutare quale sia il miglior modo di proporlo ai 500.000 utenti del Network  in modo da ottenere il miglior riscontro possibile.

Tutto questo capite bene è un momento cruciale per lo sviluppo del web, perchè ancora una volta potrebbe cambiare gli equilibri di tutto il settore; i più “vecchi” ricorderanno sicuramente come accaparrandosi la Home degli utenti poi Google abbia spazzato totalmente la concorrenza, eclissando tutti gli altri nomi importanti dell’epoca.

Adesso Facebook cerca di assestare un colpo grosso, che potrebbe far diventare il primo Social Network al mondo anche il Primo sito al Mondo, voi cosa ne pensate, sarebbe una buona idea avere Facebook come Home Page?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273