Top

Usare i Principali Servizi di Archiviazione Online in Maniera Semplice e Veloce Con Gladinet

Gladinet è un’applicazione gratuita per Windows che consente di manipolare e visualizzare più facilmente i file memorizzati su servizi online come Google Docs, Picasa Web Albums, Windows Live Skydrive e Amazon S3. Invece di usare l’interfaccia web di un browser, il programma monta un’unità di rete che consente di accedere ai server remoti in Windows Explorer.

Ciò significa che se vai su Google Docs per modificare un file,  questo non si aprirà nel browser ma si aprirà con Microsoft Word, se è impostato come applicazione predefinita per leggere i documenti .doc. Una volta che avrai modificato il documento, basterà salvarlo e automaticamente verrà caricata la nuova versione su Google Docs. Sfortunatamente, il programma non sfrutta ancora le nuove API di Google Docs quindi prima cancella il file vecchio e poi lo sostituisce con uno nuovo.

L’integrazione con Picasa Web è molto meglio, infatti è possibile visualizzare le miniature delle immagini che possono essere modificate con Photoshop o con qualsiasi altro editor grafico.

Gladinet offre un’altra funzione che ti consente anche di condividere le cartelle con altri computer.
L’obiettivo principale è quello di accedere a tutti i tuoi file da qualsiasi pc e se non si dispone di un programma come Microsoft Word, Gladinet,  apre automaticamente i documenti con applicazioni web come Google Docs o ThinkFree.

[youtube CmOcSf5bxWc http://uk.youtube.com/watch?v=CmOcSf5bxWc]

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom