Top

Far Comparire Le Icone Dei Dischi Esterni Sul Desktop In Windows

Una delle cose più belle dei sistemi Unix, come OSX e Linux, come il nuovo Ubuntu 10.04 , è il fatto che ad ogni unità esterna installata, come le chiavette USB, hard disk o CD-ROM, viene creata automaticamente un’icona sul desktop, per accedere velocemente a tali periferiche di archiviazione rimovibili.

Windows di default non fa apparire alcuna icona sul desktop, dunque per accedere alle unità esterne bisogna prima entrare in Risorse del Computer. Come fare per ovviare a questa mancanza?

Far comparire le icone delle unità esterne sul desktop con Desktop Media

Desktop Media è un programma molto leggero che può essere utilizzato esattamente per questo scopo. Il software supporta le unità di disco fisso ed anche di disco remoto, così come i CD-ROM. Tutti i tipi di unità possono essere attivate o disattivate.

E’ anche possibile scegliere delle specifiche unità da far ignorare al software, in modo che nessun collegamento venga creato sul desktop quando si collega una di queste unità.

Altre quattro opzioni possono essere selezionate:

  • massimizzare le finestre di scelta rapida ogni volta che vengono aperte;
  • mostrare le icone nel vassoio di sistema;
  • salvare le posizioni delle icone, che assicura che le icone saranno sempre collocate nella stessa posizione;
  • attivazione del debug log.

Desktop Media è un programma gratuito per sistemi operativi Windows.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273