Top

Far Comparire Una Falsa Schermata Con Sichtschutz

La privacy è una cosa fondamentale per tutti gli utenti, piccoli o grandi che siano. Purtroppo però stando allo schermo è molto facile che una persona vi passi dietro e veda quello che state facendo o visualizzando. Ovviamente potrete tempestivamente abbassare le schermate per nasconderle ad occhi indiscreti, ma sicuramente essere estremamente veloci non sarò così facile.

Esistono dei metodi per occultare le finestre, ma sarà molto strano vedervi guardare il desktop del vostro computer quando magari pochi istanti prima eravate intenti nel guardare “qualcosa”. Sarebbe invece ideale far partire una schermata di un’applicazione come ad esempio un bel foglio di calcolo Excel oppure altro.

Proteggi la tua privacy

Oggi vogliamo parlarvi proprio di un software che vi permetterà di svolgere quest’operazione, stiamo parlando di Sichtschutz. Si tratta di un programma disponibile per Windows, che non necessita di installazione e vi permetterà di far partire, premendo un particolare tasto, uno screenshot caricato da voi, oppure quello predefinito.

Se interessati potrete scaricarlo dal suo ufficiale sito web sichtschutz . Successivamente potrete lanciare l’applicazione .exe ed iniziare ad usarla. Il programma si presenta in varie lingue fra cui l’italiano, quindi non dovreste avere grosse difficoltà di comprensione. La prima cosa da fare è caricare un immagine che potrete scattare o con un programma apposito per realizzare screen oppure con il tasto stamp. Nell’interfaccia di sichtschutz dovrete cliccare sul rettangolo nero seleziona una e scegliere la vostra figura.

Successivamente potrete anche stabilire i tasti da usare per far comparire o scomparire la particolare immagine (di default sono F12 ed F11). Alla fine del settaggio dovete cliccare su Blinds inizio.

Ora in qualsiasi momento premendo F12 comparirà il fittizio screenshot che oscurerà immediatamente ciò he state facendo da occhi indiscreti. Potrebbe essere utile a lavoro, anche se non conviene rischiare! Per tornare alla vostra precedente operazione dovrete cliccare su F11.

In bocca al lupo!

Link | Sichtschutz

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273