Top

Come Fare Il Backup di Google Docs

Google Docs è uno dei software on line più usati in assoluto per scrivere file e testi. Chi usa internet da diversi anni per lavoro potrebbe trovarsi ad avere su Google Docs tantissimi documenti importanti. Per tanti motivi, è sempre utile fare un backup di tutti i file che si hanno on line e salvarli anche su altri supporti.

Dunque, come possiamo realizzare un backup dei nostri documenti Google Docs? Tempo fa avevamo visto GdocBackup, ora vediamo una veloce estensione Firefox che può fare al caso nostro.

Fare il backup dei documenti di Google

Per prima cosa dobbiamo installare GreaseMonkey, da questo link. Facciamo clic su Aggiungi a Firefox e poi su Installa. Riavviamo il browser e ora dovremmo vedere un volto di scimmia nell’angolo in  basso a destra.

Ora dobbiamo installare Google Doc Download, da questo link. Installiamolo e entriamo in Google Docs. Ora potremo notare la nuova opzione che ci permette di scaricare i documenti, in alto a destra dello schermo.

Per scaricare tutti i documenti in un solo colpo e velocizzare il lavoro, dobbiamo installare DownThemAll!, da questo link.

Ora siamo pronti per eseguire il backup di tutti i nostri documenti. Dopo essere entrati in Google Docs selezioniamo tutti i documenti che vogliamo esportare e clicchiamo su “Download Your Documents”, quindi scegliamo il formato nel quale vogliamo il file, ad esempio “file di Microsoft Office”.

Scegliamo la cartella di destinazione e diamo inizio al download. Ecco che, in brevissimo tempo, avremo sul nostro computer tutti i documenti che abbiamo anche in Google Docs.

Via thetravelersnotebook.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273