Top

Fare Il Backup In Linux Con Deja Dup

Deja Dup è uno strumento incredibilmente semplice per realizzare dei backup con Linux. L’interfaccia conteniene non più della barra dei menu e due pulsanti. Veramente facile ed intuitivo.

Fare il backup con  Deja Dup

Ma la semplicità non è sinonimo di mancanza di caratteristiche, anzi. In realtà potremo rimanere sorpresi di quanti modi diversi di fare il backup abbiamo con Deja Dup.

Per avviare Deja Dup basta fare clic su Applicazioni > System Tools > Deja Dup Backup Tool. Deja Dup si avvia e vedremo subito la finestra principale. Qui ci sono due semplici pulsanti, di ripristino e di backup. Se si desidera effettuare il backup, basta premere il pulsante Backup. Tutto qui.

Alla prima esecuzione si aprirà una finestra che ci aiuterà ad impostare le preferenze di backup. Qui potremo scegliere dove salvare il backup, ovvero se sul computer o addirittura in remoto.

L’opzione Include / Exclude file ci permette di decidere ciò che deve essere incluso nel backup. Per impostazione predefinita Deja Dup includerà la Home ed escluderà il cestino.

Questi sono gli unici due importanti passi della procedura guidata, finita la quale potremo effettuare il primo backup.

Se, tra le opzioni, avremo scelto di criptare il backup,  ci verrà anche chiesto di aggiungere una password. Deja Cup ci permette inoltre di creare dei backup automatici, con cadenza giornaliera, settimanale, mensile o bimestrale. Per scaricare Deja Dup vi basta andare nella repository dei software Linux.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273