Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Fare il Backup in Windows 7

L’utility di backup delle precedenti versioni di Windows è sempre meno interessante rispetto ad applicazioni di terze parti. Oggi invece diamo uno sguardo al backup e ripristino di Windows 7, che potrebbe essere uno dei migliori strumenti di questo sistema operativo.

Fare il backup in Windows 7

Per impostare un backup in Windows 7 si apre il disco locale e si seleziona Proprietà. Quindi possiamo fare clic sulla scheda Strumenti e poi sul pulsante Esegui backup.

Windows cercherà un’unità disco dove memorizzare il backup, oppure possiamo anche scegliere una posizione sulla rete. Se si esegue il backup di un percorso di rete potrebbe essere necessario inserire la password per la condivisione. E’ possibile scegliere che tipo di backup fare, di quali file e directory.

Se si lascia scegliere a Windows i file di cui fare il backup, sono esclusi i file formattati con file system FAT, i file nel Cestino e qualsiasi altro file temporaneo che sia di 1 GB o più.

Volendo possiamo anche programmare i giorni e gli orari in cui viene eseguito il backup. Ora salviamo le impostazioni di backup e facciamo iniziare il primo backup. Durante l’esecuzione possiamo anche monitorare i progressi.

Quando il backup è completo potrete vedere due file di backup Windows. Facendo un backup di circa 20 GB di dati ci vogliono 15 minuti.

Per ripristinare file dal backup basta sfogliare o cercare il backup più recente e ripristinarli nella posizione originale, oppure scegliere un posto diverso, quindi scegliere Ripristina.

Il backup dei dati è uno dei compiti più importanti, non trascuriamolo mai.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273