Top

Fare Il Backup Del Blog WordPress

wordpress-logo

Sappiamo che i blog sono uno degli strumenti più usati per avere un sito internet. In termini di sicurezza ci sono delle misure di prevenzione che si possono prendere per migliorarla. La scelta di password complesse, cambiate spesso, l’aggiunta di plugin di sicurezza supplementari, ecc. Tuttavia, come spesso accade, l’unica cosa certa è che nessuna misura di sicurezza è infallibile! Così, mentre si dovrebbe fare del proprio meglio per migliorare la sicurezza del sito web, si dovrebbe sempre tenere un backup regolare. Vediamo alcuni plugin disponibili per il backup di un blog con WordPress.

Backup del blog WordPress

Uno particolarmente interessante e ricco di funzionalità è “Online Backup per WordPress“. L’installazione è semplice, come nella maggior parte dei plugin WordPress.

Dopo averlo installato, bisogna configurare le varie opzioni e creare una programmazione per il backup. E’ possibile scegliere quali tabelle devono essere sottoposte a backup oltre che specificare le credenziali di accesso al tuo account di backup online gratuito, che è possibile creare utilizzando il plug-in.

E’ possibile avere fino a 50 MB di spazio, che è tuttavia sufficiente perché il backup è molto compresso e per il fatto che il sistema è in grado di eliminare il più antico dei backup quando si raggiunge il limite di 50 MB.

È anche possibile configurare l’invio del backup via e-mail.

Nel complesso, Online Backup per WordPress è un’ottima soluzione per il backup del proprio blog WordPress.

Via makeuseof

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273