Top

Fare Il Jailbreaking Iphone: Blackra1n

blackra1n

Vediamo in questa guida come possiamo applicare il jailbreaking al firmware 3.1 o 3.1.2 del nostro iPhone. Per prima cosa bisogna scaricare il jailbreaking dal sito ufficiale, cliccando sull’icona relativa al nostro sistema operativo.

Come applicare il jailbreaking iPhone

Dopo aver scaricato il software necessario, possiamo iniziare con l’applicazione del jailbreaking. Ricordiamo che Blackra1n RC3 ha anche il tool blacksn0w, necessario per sbloccare la baseband degli iPhone 3G e degli iPhone 3GS stranieri che vengono aggiornati tramite iTunes. Per sbloccare la baseband, se abbiamo fatto un jailbreak precedente con PwnageTool non c’è problema, dato che vedremo dopo poche ore un pacchetto su Cydia dal nome “Blacksn0w”, che ci permetterà di sbloccare la baseband.

La procedura di sblocco della baseband non è necessaria se abbiamo un iPhone italiano. Ora procediamo con la guida.

La prima cosa da fare è collegare l’iPhone al nostro computer ed essere certi di avere il firmware 3.1.2. Apriamo Blackra1n e clicchiamo sul link “Make it rain”. A questo punto l’iPhone entrerà in un recovery mode e verrà fatto il jailbreaking.

Dopo che il nostro smartphone si sarà riavviato, vedremo l’icona blackra1n, apriamola e chicchiamo su Cydia per poterlo installare. Per questa operazione bisogna essere collegati alla rete tramite Wi Fi. Se abbiamo un iPhone straniero, invece, dovremo anche cliccare su “sn0w” per cambiare la baseband.

Come possiamo vedere è una guida davvero molto semplice, buon jailbreaking a tutti!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273