Top

Fare lo Scrolling delle Finestre in Secondo Piano grazie a KatMouse

KatMouse

Diciamo subito che KatMouse è un must che tutti gli utenti Geek/Windows dovrebbero avere o provare almeno una volta. KatMouse è un software freeware che permette di eseguire lo scroll delle finestre in secondo piano. Mi spiego meglio. Prima di utilizzare KatMouse, in Windows per eseguire lo scrolling con la rotellina del mouse su una finestra senza focus (non cliccata per intenderci) bisognava necessariamente prima cliccarci sopra e successivamente utilizzare la rotellina. Ora, dopo aver avviato KatMouse l’operazione di cliccaggio sulla finestra “che si vuole scrollare” non è più necessaria. Basterà spostare il cursore sopra la finestra e azionare la rotellina del mouse. In questo modo lo scrolling verrà effetuato sulla finestra su cui il puntatore del mouse è posizionato.

Questa funzionalità di “scrolling senza focus” è disponibile di default in numero ambienti grafici Linux (Gnome, KDE ed XFCE se non erro) ed ultimamente in Mac OS X 10.5 Leopard. E’ una funziona comoda che fino a quando non viene provata non si capisce l’effettiva utilità. Il consiglio è quello di installare KatMouse (sono pochi KB) e provare subito ad utilizzarlo.

Oltre allo scrolling senza focus, KatMouse ha altre funzioni interesanti. Una che risulta molta comoda (e già abilitata di default) consiste nell’associare il pulsante centrale del mouse per switchare di finestra (l’ALT-TAB per intenderci). Comodo vero ?

E voi geek, conoscete qualche altro software analogo ?

Scarica KatMouse

Via Levysoft

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273