Top

Fare Screenshot a Schermo Pieno con 1 Click

aviary-logo

Fare uno  screenshot di una intera pagina web senza dover installare sul proprio pc alcun programma o sul proprio browser alcuna estensione non è più un sogno. Si tratta di un procedimento davvero semplice e alla portata di tutti.

Il servizio è offerto da Aviary.com e permette, una volta trovata la pagina cui siamo interessati, di salvarla nel tempo di un click. Dovrete semplicemente far precedere lURL dalla voce aviary.com/.

Per intenderci se siete interessati a effettuare uno screenshot della pagina http://ziogeek.com dovrete digitare aviary.com/http://ziogeek.com e cliccare invio.

aviary-screeshot

Si potrà anche decidere anche per lutilizzo di un bookmarklet attraverso cui salvare più rapidamente le pagine web.

E possibile salvare limmagine sul desktop così come scaricata o se lo si desidera integrarla di annotazioni o frecce, ritagliarla, colorarla magari, utilizzando gli strumenti per leditor presenti nelle barre che compaiono a sinistra e a destra. Inoltre è da segnalare che il servizio funziona ottimamente anche con i video Flash di YouTube.

Per sfruttare le funzionalità avanzate del servizio è necessario creare account gratuitamente.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273