Top

FarmVille Resterà Su Facebook: Raggiunto L’Accordo

Una notizia attesa dagli oltre 83 milioni di “contadini” del popolarissimo gioco flash di Facebook, FarmVille. Dopo mesi di pubbliche dichiarazioni di divorzio e minacce reciproche, la piattaforma di social network e il suo più celebre videogame tornano d’amore e d’accordo siglando un contratto quinquennale.

Zynga firma per 5 anni con Facebook

Lo rivelano i comunicati ufficiali delle due aziende: Zynga, software agency leader nel settore dei social game, e Facebook staranno assieme almeno per un altro lustro. In un intervista, Mark Pincus (CEO e fondatore di Zynga) ha rivelato che Facebook è stato il più importante sito web su cui sono stati lanciati i titoli della sua azienda, tra cui, molti li conosceranno, vi sono Mafia Wars e Cafe World.

Decine di milioni di utenti, afferma ancora Pincus, hanno utilizzato ogni giorno il game a partire dal suo lancio ufficiale nel 2007. E sono le stesse decine di milioni di utenti che festeggiano il rinnovato accordo tra le due società, dopo aver rischiato di perdere tanto lavoro “virtuale” fatto finora.

Non solo: nei termini del nuovo accordo è anche prevista la partnership per un nuovo sistema di pagamenti, i Credit, che furono proprio il conteso nodo che rischiava di far saltare il rinnovo.

Volendo fare un’osservazione, inutile dire che Facebook conferma per l’ennesima volta il suo interesse nell’intrattenimento oltre che nella condivisione (sharing) di informazioni, forse anche per distaccarsi dal suo cugino/rivale Twitter.  La paura è però per i minorenni: chi proteggerà i (sempre più numerosi) giovani che passano il loro tempo su FB dall’intossicazione da gioco online?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273