Top

Fast Folder Eraser Elimina Rapidamente Le Cartelle Di Grandi Dimensioni

Nonostante il mercato stia mettendo a disposizione hard disk dotati sempre di maggiore capienza, possiamo dire che agli utenti lo spazio non basta mai! Ogni tanto infatti si procede ad una bella eliminazione dei file ormai obsoleti. Quante volte vi sarà capitato di cancellare in blocco tantissimi film (ad esempio film/iso) che avete sul vostro PC? Molto probabilmente spesso. Ciò che potrebbe risultare fastidioso è il tempo che viene impiegato per quest’operazione. Difatti, pur essendo una procedura di rimozione, i contenuti dovranno essere spostati nel fantomatico cestino di Windows impiegandoci, spesso, una marea di tempo. Alcune volte lasciamo che il PC lavori tranquillamente, altre imprechiamo inutilmente, altre ancore annulliamo il processo rimandando ad un’ipotetica altra volta (che molto probabilmente non ci sarà).

Volete dire addio al lungo processo, il programma di cui parliamo oggi vestirà a pennello il vostro problema.

Cancellare velocemente le cartelle

Stiamo parlando di Fast Folder Eraser, un software piccolo e soprattutto gratuito! Come sempre, dovrete recarvi sulla pagina ufficiale ed effettuare il download dell’applicazione. Potrete scegliere o di scaricare la versione installabile che pesa solamente 590k, ma che inevitabilmente vi obbligherà a compiere il classico processo di installazione sul vostro PC. Il sito mette a disposizione un’ulteriore versione, sempre gratuita, che non avrà bisogno di essere installata poiché si tratta di una variante portatile. Anche questa risulta davvero leggera, solo 305k circa!

Ovviamente si consiglia la seconda opzione, dopo aver effettuato il download basterà lanciare l’applicazione. La sua interfaccia inglese è assolutamente semplice, basterà cliccare sul bottone con i tre punti e decidere la directory (la cartella) da eliminare e premere sul bottone Delete. In pochi istanti la vostra cartella sparirà! Non la troverete nemmeno nel vostro cestino, poiché sarà rimossa direttamente, quindi, prestate attenzione a cosa volete realmente cancellare.

Esiste anche una versione Pro, a pagamento, che aggiunge due funzioni:

  • Cancellazione sicura dei file (renderà quasi impossibile il recupero dei file eliminati).
  • Eliminare i file con estensioni precise.

Funzioni, magari, utili per qualcuno, ma la versione free vi soddisferà abbastanza!

Download | Fast Folder Eraser

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273