Top

Fastweb Music: Nuovo Servizio Di Streaming Musicale Di Fastweb

Danilo Vivarelli, direttore delle strategie per Fastweb, ha lanciato ed inagurato questo nuovo servizio Fastweb con queste parole «Abbiamo deciso di lanciare FASTWEB Music perché vogliamo offrire ai nostri clienti una nuova strada per accedere alla musica via Internet».

Fastweb Music

Ha continuato dicendo:

Il sito Fastweb Music è dedicato ai clienti Fastweb che potranno accedere, tramite la Myfastpage raggiungibile dal portale fastweb.it, a un catalogo di milioni di brani musicali delle maggiori case discografiche. Fastweb Music si aggiornerà constantemente e ogni giorno verrà alimentato con decine di nuovi pezzi, rimasterizzazioni di vecchi hits, novità anteprime e canzoni in esclusiva messe a disposizione sul sito prima che nei negozi.

Tutto questo sarà disponibile con un abbonamento da 6 euro al mese, che darà la possibilità di scaricare fino a 15 brani in formato MP3 “drm free” con tanto di accesso in streaming all’intero catalogo musicale in dotazione.

Tutta l’offerta di questo nuovo servizio sembrerebbe improntata sulla libertà d’uso dei brani, libertà di scelta, libertà di piattaforma e libertà di streaming.

L’offertà è stata ben apprezzata anche dal presidente FIMI, Enzo Mazza, che ha così commentato la notizia:

«Si parla molto della collaborazione necessaria tra operatori di telecomunicazione e industria dei contenuti per sviluppare il mercato digitale: il lancio di Fastweb Music è una testimonianza concreta di questa collaborazione»

Vivarelli ha poi ribadito come questo servizio cercherà, grazie alla sua politica di libertà, di attirare gli utenti a respingere la pirateria:

«Crediamo che la lotta alla pirateria si faccia anche così: offrendo ai consumatori un servizio di qualità, facilmente accessibile e molto facile da utilizzare»

Per quanto riguarda il prezzo è per il primo anno di 6 euro mensili, mentre poi diventerà 10 euro mensili, un prezzo che sembra largamente accessibile, voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273