Top

Feed Dinamici nel tuo Sito Grazie a Google

google-ajax-feed-api

Non parlo di creare i feed, per quello google ha già acquisito feedburner, parlo di pubblicizzarli e/o di inserire contenuto a tema con il proprio sito/blog per dare un servizio utile ai lettori.

Per far questo, si utilizzeranno le api di google, senza scrivere codice, ma assistiti da un comodo e intuitivo wizard, ecco come creare il lettore di feed per inserirlo nel proprio sito:

  • Ci si porta alla pagina dove c’è la procedura guidata che permette di creare i feed dinamici in ajax.
  • Si sceglie lo stile, orizzontale, verticale o verticale staccato, che…guardate coi voistri occhi, non si capisce bene la differenza dal verticale, i contenuti sono gli stessi, ma cambia titolo.
  • Nel campo feed expression, si devono inserire le parole chiavi, a mè è bastato inserire ziogeek per trovare quelli dello zio, non si può mettere l’url lo trova lui, se si mettono 2 parole chiavi, lui legge tutti i feed di una key poi dell’altra.

L’unica modifica che ho dovuto fare, e che è da fare se si vuole il codice corretto, è inserire il tag <style> all’interno del tag head, anche se viene detto di non farlo…:

Do not place it within the <head> ... </head> section of your page unless you plan on relocating the <div id="feed-control"></div> elements out of this chunk of code.

Potete scaricare, vedere e provare qui il file html da me creato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273