Top

Leggere Feed RSS: Scoprire Notizie Sempre Nuove

lazyfeed

La curiosità per molte persone è un elemento imprescindibile. Ogni giorno il web ci fornisce notizie sempre nuove ma cercare solo ciò che ci interessa può diventare un’impresa difficoltosa.

Rimanere aggiornati con i Feed RSS

Ci sono molti strumenti come i Feed RSS, che ci consentono una volta abbonati di restare sempre informati su tutto ciò che accade sulla rete. Anche se sono utili ci fanno sempre perdere parecchio tempo perché vanno sottoscritti, ordinati e c’è comunque bisogno di un lettore Feed come il classico Google Reader.

Con LazyFeed tutto questo sarà solo un ricordo. Questo strumento segna un nuovo passo avanti nel campo della ricerca e condivisioni delle informazioni.

Dopo una breve registrazione viene proposta una search box (barra di ricerca) in grado di filtrare e correlare tra di loro contenuti tra circa 100.000 fonti. Basterà inserire parole chiave (“Tag”) specifiche che più ci interessano, come ad esempio il Tag “web 2.0” e  verrà proposta una selezione di parole correlate.

Indicando quindi i propri argomenti preferiti ci giungeranno in realtime solo le notizie correlate di nostro interesse provenienti da numerosi siti web per ora in inglese, ma senza farci perdere tempo prezioso nell ‘iscrizioni dei feed.

lazy2

In questo modo oltre a conoscere nuovi blog di informazioni che trattano del nostro argomento preferito, potremmo migliorare la precisione del contenuto proposto ogni qual volta aggiungeremo una nuova parola chiave.

Le fonti potranno esssere connesse anche ai più famosi social come Twitter, Flickr e Delicius per ricavare da essi altre informazioni inerenti all’argomento preferito.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273