Top

File Csrss.exe Non Trovato, Ecco Il Fix

Capita con estrema frequenza che tantissimi utenti ancora affezionati al buon vecchio Windows XP incappino in un fastidioso errore di sistema all’avvio del sistema operativo: una finestra che puntualmente segnala “Impossibile trovare il file csrss.exe” o qualcosa di simile.

Si tratta di un problema molto comune (ci viene spesso segnalato su ZioGeek), e pochi sanno come risolverlo. Qualche “smanettone” ricorre ad una semplice ricerca su Internet e trova le soluzioni – più o meno funzionali – al problema. Ora vogliamo mostrarvi una procedura pressoché funzionante.

Risolvere l’errore relativo al file csrss.exe

Questo errore è solitamente causato da una scansione antivirus che rimuove il suddetto file di sistema, perché infettato da un virus. E’ un errore che si verifica infatti da computer colpiti da virus (anche se già “disinfettati”).

La soluzione risiede nell’utilizzare un “glorioso” tool antimalware (non propriamente, ma in questi casi sì) come HiJackThis ed avviarlo. Andiamo su Do a system scan only. A questo punto dovremo mettere una spunta su una voce che presumibilmente potrà essere simile alla seguente:

HKLM\..\Run: [mswinlogon] C:\WINDOWS\mscsrss.exe

Dove al posto di C:\Windows potrebbe anche esserci un percorso differente. Terminiamo il procedimento cliccando su Fix checked e il problema dovrebbe essere risolto (un riavvio ci darà la risposta definitiva).

La procedura potrebbe comunque non portare al risultato sperato: in tal caso non esitate a lasciare un commento e descriverci il problema, tenteremo di aiutarvi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273