Top

Trasformare i file torrent in Download Diretti: Con Furk.Net

Furk

Furk è uno di quei servizi online, che nessuno sa come possa restare ancora in vita!!

Il servizio in fase beta , che io stesso ho testato con ottimi riscontri, permette di trasformare qualsiasi file .torrent in download diretti, cioè da la  possibilità di scaricare subito il file via HTTPS,  come si farebbe con un download qualunque di una pagina web, sfruttando appunto un generico link HTTP.

Come trasformare Torrent in download diretti

Ma come funziona esattamente?

Il procedimento si compone tecnicamente di tre passi:

  1. Una comoda barra di ricerca consente di ricercare il proprio file torrent desiderato analizzando i maggior Traker BitTorrent esistenti come isohunt, Mononova e molti altri.
  2. A questo punto il servizio agirà come proxy mettendo in comunicazione i server contenente il file torrent fisico
  3. Si ottiene un link HTTP regolare tramite cui possiamo scaricare il file come un semplice download.

Furk, nonostante non voglia specificare molto riguardo la legalità del suo operato, rappresenta in realtà una miniera di contenuti legali e illegali.

legaleUso Corretto del Servizio!

Provando, in via sperimentale ( Non fatelo!) a ricercare materiale illegale, questi appariranno tranquillamente, con il loro link  regolare e diretto di download,  senza nessun filtro.

photoshopUso  illegale del Servizio!

Se lo utilizzeremmo in modo corretto e legale, scaricando cioè contenuti non protetti da Copyright,  avremmo notevoli vantaggi di banda:

  • E’ possible scaricare Torrent più velocemente,  in quanto ci si svicola da  possibili strozzatore imposte da alcuni  provider ISP al traffico peer to peer.
  • Il download avviene  attraverso un  link HTTP generico quindi gli ISP non potranno applicare nessun filtro in quanto il traffico non avviene tramite P2p.
  • Con l’abbonamento è possible richiedere un link protetto attraverso l’ HTTPS.

Il servizio può essere utilizzato liberamente, con alcune limitazioni come l’attesa di qualche secondo tra un download e l’altro, oppure è possibile sottoscrivere un abbonamento tramite paypail dai 9 euro in su che permetterà di avere  maggior sicurezza (protocollo HTTPS) e velocità di banda. Ad ogni modo anche l’utilizzzo gratuito consente di avere velocità di download molto elevata.

In Conclusione, Furk è un servizio che va usato con moderazione  in quanto la maggior parte dei contenuti risulta essere illegale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273