Top

Filtrare La Posta In Arrivo Di Hotmail

La maggior parte degli utenti di posta elettronica possiede un account Windows Live Hotmail, in quanto ci viene fornito gratuitamente quando si crea un profilo Msn (ora detto Windows Live Id) da utilizzare su Messenger. Non tutti però sanno come utilizzare al meglio Hotmail, ed in particolare come impostare i suoi avanzati filtri per la posta indesiderata. Ecco, in pochi e semplici passaggi, come avere una casella email pulita ed ordinata senza sforzo.

Filtrare ed organizzare le email in arrivo

Filtrare le email nella casella di Posta in arrivo significa impostare parametri che consentano al server di eliminare o catalogare in cartelle le email che rispondono a questi requisiti. Facciamo un breve esempio: riceviamo quotidianamente email contenenti le offerte Vodafone, ma non vogliamo che tutte queste email riempiano la Posta in arrivo nascondendo messaggi più importanti. Con un filtro, possiamo far si che le email provenienti da Vodafone vengano tutte deviate su una cartella chiamata Offerte Vodafone.

Ecco il procedimento da seguire per impostare un filtro:

  1. Una volta entrati su Hotmail, andiamo su Opzioni > Altre Opzioni (in alto a destra, sotto il nome utente).
  2. Nella voce Mostra Opzioni per > Posta verranno visualizzate diverse funzionalità, vedi immagine sopra.
  3. Entriamo su Ordina automaticamente la Posta in Arrivo presente nella categoria Personalizza la tua posta.
  4. Clicchiamo sul pulsante Nuovo Filtro (o altrimenti modifichiamo i filtri già esistenti).

Impostare il filtro è semplice, richiede solo di decidere quale parametro valutare (es: Indirizzo Da, ossia il mittente, contiene … quello che vogliamo). Dopodiché indichiamo in quale cartella recapitare i messaggi che soddisfano i parametri. Mettendoli su Elimina messaggi, verranno cancellati in automatico (per la spam, ad esempio). Occhio però a non esagerare! Se i parametri sono troppo generici, potremo veder cestinate email importanti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273