Top

Finalmente E’ Arrivato Windows Phone 7.5 Mango

Se ne è parlato per un po’ di questo nuovo sistema operativo e di come avrebbe potuto rilanciare Windows a livello mobile. Ebbene finalmente Windows Phone 7.5 Mango sembra essere arrivato sui vari ed eventuali smartphone delle società aderenti all’iniziativa. La mossa è stata fatta nella giusta maniera? Su questa domanda ci si potrebbe fermare a riflettere molto dato che in questo periodo i riflettori sono tutti puntati sull’iPhone5 e sull’arrivo di iOS 5 potenziato apposta per l’occasione. Possiamo anche prendere per esempio come molte più persone stiano decisamente abbandonando Computer e vari per spendere i propri soldi nei sempre più innovativi tablet. Infine c’è pure Google, che sta per farsi notare con Ice Cream Sandwich.

Mango per tutti

Se Mango dovesse però piacere lo si vedrebbe subito, con un capovolgimento del mercato e con sempre più nuove notizie a riguardo. Di certo non ha vita facile, non così come ci si potesse aspettare sin dall’inizio. Microsoft ha però deciso di azzardare la mossa distribuendo così gli aggiornamenti di Windows Phone 7.5, appunto meglio conosciuto come Mango. L’aggiornamento sarà distribuito in più parti, per non appesantire eccessivamente i server su cui si affida Microsoft, e porterà diverse novità piuttosto interessanti, alcune persino inattese.

Si parla di numerose modifiche, che influenzeranno non solamente la parte software del sistema, ma persino una piccola parte dell’hardware del telefono, probabilmente sotto l’aspetto di una migliore gestione ed efficienza del dispositivo. Secondo le previsioni di Microsoft, entro la fine di ottobre il 98% degli utenti Windows Phone 7 avranno avuto la possibilità di aggiornare il proprio sistema operativo mobile a Mango.

Le novità di Windows Phone 7.5 Mango sono numerosissime. Si potrà usare il telefono come hotspot WiFi, ad esempio, ma la novità più interessante è senza alcun dubbio l’accesso al marketplace per Windows Phone completamente basato sul Web, nel quale si potranno cercare le proprie app preferite senza confusione o intrusioni da parte di altri software dedicati, ad esempio, a Zune.

Quanti di voi attendevano da tempo tale aggiornamento? Lasciate qui una vostra opinione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273