Top

Firefox 3.7 Alpha 3: Nuove Funzionalità Al Browser

firefox_logo-300x291

In casa Firefox arriva una nuova release, la terza versione alpha di Firefox 3.7, che introduce molte novità. Principale tra le nuove funzionalità è l’ottima accelerazione 2D. Come suggerisce Mozilla, l’accelerazione 2D non è abilitata di default, dobbiamo essere noi ad abilitarla ma non è una operazione difficile.

Nuove Interessanti Funzionalità Per Firefox

La nuova release di Firefox introduce il Direct2D rendering Engine in Windows, miglioramenti alle API, maggiore stabilità e sicurezza, grazie alla correzione di diversi bug nei processi di plugin. La nuova versione alpha non è destinata ad ambienti di produzione, solo a Sviluppatori, in questa fase non sono molto rari i crash che possono capitare in qualsiasi occassione.

Come abbiamo detto prima, per abilitare il Direct2d Rendering Engine basta:

  • Scrivere nella barra degli indirizzi about:config
  • Dare l’OK ai messaggi di avvertimento
  • Inserire ‘render’ nel ‘Filter’ box
  • Fare un doppio clic in ‘gfx.font_rendering.directwrite.enabled’ e settarlo a true (vero)
  • Fare un doppio clic in ‘mozilla.widget.render-mode’, settare il valore a 6
  • Dare l’ultimo OK e riavviare Firefox.

Per avere maggiori informazioni e scaricare la release basta andare sul sito di Mozilla, ricordando che il download e l’instalazzione di questa versione alpha è a tutto vostro rischio e pericolo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273