Top

Firefox 4 Beta 1 Disponibile per Il Download

E’ proprio il caso di dirlo: siamo in un periodo fiorente per quanto riguarda le versioni beta dei programmi. Ultima in ordine di tempo è arrivata quella di Firefox 4, il browser di Mozilla, di cui vi abbiamo raccontato in anteprima alcune anticipazioni.

Già online il file d’installazione ufficiale

Sul server FTP pubblico della fondazione che gestisce il progetto (Mozilla appunto, lo sottolineo per chi non ne fosse a conoscenza) è stato caricato un primo file d’installazione ufficiale della nuova beta, che trovate in fondo all’articolo.

La nuova beta, com’era da aspettarsi, incorpora di default il nuovo tema trasparente e riorganizzato. Per chi non deve installare Firefox 4, abbiamo realizzato comunque un articolo tempo fa per emulare perfettamente il nuovo tema in una precedente versione del browser.

Alla nuova beta è stato anche “somministrato” il temuto test SunSpider che valuta le prestazioni dei browser in relazione, soprattutto, alla loro velocità di esecuzione degli script. I risultati sono già soddisfacenti: da oltre 900 millisecondi per la versione 3.6.6, si è passati a poco più di 600 (un miglioramento del 30%) per la versione beta.

Di lavoro in questo senso, tuttavia, ce n’è ancora da fare: dai risultati dei testi, pare che Chrome 6 sia saldamente in testa (300 ms) seguito saldamente (e inaspettatamente) da Opera 10.6. Dopo di loro, Safari 5 ed Explorer 9 e ancora ultimo Firefox. Stiamo comunque parlando solo delle versioni beta.

La nuova build del browser con la volpe è comunque abbastanza stabile, in lingua inglese. Se volete provarla, dovete entrare sul server FTP di Mozilla e navigare alla ricerca del vostro browser. Di seguito posto anche il link al file d’installazione per Windows:

Download | Firefox 4 Beta 1 (per Windows)

Link al server FTP di Mozilla (per tutti i sistemi operativi)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273