Top

Firefox 4 Pre-Beta 2 In Fase Di Sviluppo

Su Softpedia per mano dell’osservatore informatico Marius Oiaga, Mozilla annuncia lo sviluppo della nuova pre-beta 2 di Firefox 4, il futuro browser con la volpe. La beta 1 è già scaricabile e l’abbiamo recensita in questo articolo (disponibile anche i download). La nuova versione invece è per ora relegata ai pochissimi beta tester fortunati, ecco le novità.

Firefox 4: un occhio di riguardo per i 64-bit

Mozilla ha un occhio di riguardo per Microsoft: sta infatti lavorando incessantemente soprattutto per la versione dedicata a Windows 7. Evidentemente si ritiene che le fette maggiori di mercato (definiamolo così, anche se in realtà Firefox è un prodotto gratuito e opensource) siano giustamente detenute dagli utenti del sistema operativo di casa Redmond.

Gli sforzi si concentrano anche e soprattutto sulla versione per architetture a 64 bit (x64) del prodotto, sempre più diffuse (nel futuro soppianteranno del tutto i 32-bit, perché queste ultime non permettono di superare il limite di 4 giga di memoria RAM).

Circa la disponibilità del download, sembra che Mozilla stia procedendo a grandi passi e perciò il link per scaricare la nuova build potrebbe anche essere diffuso in settimana. Un ipotesi, comunque, che non trova riscontri se non nelle indiscrezioni e nei rumors degli ambienti vicini alla fondazione.

Intanto Frayx, uno sviluppatore del blog Windows 7, ha realizzato una piccola applicazione non ufficiale per personalizzare il pulsante Menu di Firefox (quello arancione comparso nella beta 1). L’applicazione si chiama Firefox 4 Modder. Permette di cambiare il colore del pulsante e modificarne la trasparenza; la si trova a questo link:

Download | Firefox 4 Modder

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273