Top

Firefox 5, Ora La Beta È Disponibile Per Il Download

A inizio 2011 sembrava già confermato che si sarebbe trattato dell’anno  dei Browser, e dei loro continui rinnovamenti, conflitti ed aggiornamenti. Per i primi mesi non si parlò d’altro che dei continui sorpassi sul numero di download e sulle continue versioni pubblicate online giusto per non proporre un prodotto monotono, ma ben si aggiornandolo con le varie richieste degli utenti. Dopo questo passaggio di fiamma ecco che sul palcoscenico ha preso il centro della scena un ulteriore mondo della tecnologia, quello dei telefoni mobili.

Il ritorno di Firefox

Fin’ora non ha fatto altro che mettere in ombra tutto ciò che va al di fuori, ma giusto da poco sembra rifare ritorno al centro dell’attenzione il capitolo Browser. Lo rifà con il suo protagonista assoluto, cioè Firefox. Sembra che il suo ultimo prodotto voglia assomigliare sempre più, in ciò che non funziona al meglio, al rivale Google Chrome. Da poco risulta essere disponibile per il download la prima versione beta di Firefox 5.0 .

Tra le principali novità non si può far altro che notare un aumento generalizzato delle performance, confermando Firefox ancora una volta il leader assoluto in questione. Oltre a questa innovazione è possibile trovare il supporto al nuovo standard di animazione CSS e il cosiddetto Channel Switcher.

Di cosa si tratta? Semplicissimo, trattasi di un menu a tendina , inserito nella schermata con le informazioni sulla versione di Firefox in uso, che permette di iscriversi rapidamente ai vari canali di distribuzione del Browser. I canali presenti sono tre: Release, Beta e Aurora. Il primo dispone delle versioni stabili di Firefox, che per ora sono quelle 4.X . Il secondo dispone delle versioni intermedie, come quella di cui vi stiamo parlando ora. L’ultimo dei tre invece ospita le build sperimentali Browser.

Entro qualche mese, se non settimana, dovremmo vedere ad opera compiuta questa nuova versione di Firefox, naturalmente facendo affidamento alle ultime dichiarazioni della stessa società che ha intenzione di rilasciare le versioni 5, 6 e 7 entro la fine del 2011. Il passaggio non sarà stravolgente ma ben sì trattasi di un semplice passo che consente un aggiornamento graduale e costante del software.

Da qui potrete effettuare il download del software: Firefox 5 Beta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273