Top

Firefox 5, Sarà Pronto Per Fine Giugno?

Ormai quasi tutti sono consapevoli che Mozilla recentemente ha rilasciato l’aggiornamento del proprio browser alla sua ultima versione, bensì si tratta di Firefox 4.

Sempre più Firefox

Numeri impressionanti quelli che si schierano dalla sua parte, basti pensare che dopo pochissimi giorni dal lancio ha contato più di 7 milioni di download, strapazzando per bene il concorrente Internet Explorer 9. Attualmente ha già superato quota 40 milioni di download, e se volete controllare con i vostri occhi potrete farlo qui.

Insomma, ha scatenato un vero e proprio movimento di massa, che risulta al quanto imponente. Ma ora veniamo al dunque in quanto pochi mesi fa Mozilla affermò di voler cambiare strategia, imitando il tema di Google, che rilascia una versione aggiornata di Chrome stabilmente ogni 6 – 8 settimane. Se ragioniamo con questi termini, facendo due conti arriviamo alla conclusione che probabilmente sarà possibile vedere in azione Firefox 5 verso la fine di giugno di quest’anno.

Senza voler dare tutto per certo, dato che ancora non ci sono notizie sicure riguardanti la data di lancio della versione finali di Firefox 5, alcune fonti più attendibili di altre ha divulgato le relative informazioni insieme ad una bozza di un documento riguardante proprio ciò di cui stiamo parlando. Molti sanno che Firefox 5 ha già preso vita da circa due mesi, in quanto in rete spuntano i primi mockup della versione inerente, ma il vero lavoro è cominciato da più o meno 2 settimane.

Secondo ConceivablyTech , la versione 4.0 pre-B13 di corrisponde ad una prima build, seppur alle basi, di Firefox 5, anche se non risultano cambiamenti notevoli nell’interfaccia. Va ricordato che tutt’ora sono disponibili le prime nightly build di Firefox 4.2 , che dimostrano come viene le nuove basi di progetto annunciato stiano prendendo sempre più forma tenendo tempi sempre più ridotti e costanti.

Tenetevi forte perché l’intento di Mozilla è quello di rilasciare le versioni stabili 5, 6 e 7 del browser entro la fine dell’anno 2011, proprio come riporta la loro roadmap.

Cosa ne pensate di quanto avete appena letto? Dateci i vostri pareri.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273