Top

Firefox, Ancora Un Rinvio. Rilasciata La Pre-Beta 10

Niente da fare neanche per gennaio. I fan di Firefox, browser sviluppato da Mozilla ed erede dello storico Netscape, dovranno attendere ancora almeno un mese prima di poter mettere le mani nella versione definitiva numero 4, attualmente in fase beta (in Italia siamo alla beta 8). Secondo Damon Sicore, portavoce della fondazione, il rilascio di Firefox 4 in Release Candidate – la build che precederà di pochissimo la versione ultima – dovrebbe avvenire entro la fine di febbraio.

Per questo motivo Sicore ha chiesto a tutti i beta tester di inviare nel più breve tempo possibile le valutazioni sul software. Se le previsioni verranno rispettate, il rilascio potrebbe avvenire dopo quello della versione definitiva di Internet Explorer 9. Un inconveniente non di poco conto, visto che è appena dall’inizio di questo nuovo anno che Firefox ha scalzato Explorer in Europa nella classifica dei più utilizzati (leggi la notizia).

Arriva la pre-beta 10 negli USA, nuova interfaccia grafica

A testimoniare il ritardo, anche la comparsa di una nuova versione beta, la 10 (a settembre si pensava dov’essero essere addirittura otto in tutto), già pre-distribuita in lingua inglese sotto il nome in codice Milestone, che da diversi mesi caratterizza le versioni molto premature di Firefox.

La nuova pre-beta 10 è caratterizzata da una piccola ma importante modifica all’interfaccia grafica, un ritocco che andrà a privilegiare Firefox nell’uso sui netbook: la barra schede, infatti, sino ad oggi collocata al di sotto del pulsante “Firefox” arancione, verrà invece affiancata a tale bottone andando a recuperare circa 15 pixel che verranno dunque utilizzate per la risoluzione delle pagine web. Una scelta che senz’altro va a mettere in discussione le ottime GUI di Explorer 9 e Chrome, da sempre meno “invasive” per gli schermi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273