Top

Firefox, Bug Nella Navigazione Anonima

mozilla-firefox-buono-300x290

Dalla versione 3.5 di Firefox è disponibile una caratteristica molto importante già in uso in Google Chrome e Internet Explorer 8: la navigazione anonima.
Come Firefox stesso dice: “A volte è piacevole lavorare sotto copertura. Attivando questa funzione, non lascerai dietro di te impronte digitali o indizi durante la tua navigazione. Puoi attivare e disattivare la Navigazione anonima rapidamente, in questo modo è semplice ritornare a quello che stavi facendo come se nulla fosse. È utilissimo, ad esempio, se devi effettuare operazioni bancarie su un computer condiviso con altre persone oppure controllare la tua e-mail in un Internet Café.”

Firefox, la navigazione anonima e il bug

Il supporto della navigazione anonima in Firefox non sembra funzionare correttamente

Questa modalità è molto utile soprattutto negli Internet Point e dove il computer viene utilizzato da più utenti per non lasciare tracce dei siti web visitati e proteggere la privacy di chi utilizza il browser.

Purtroppo però in questi ultmi giorni si è scoperto che in realtà questa navigazione non è del tutto anonima. Sembra che questa modalità non funzioni correttamente in quanto anche se l’utente ha attivato la Firefox’s Private Browsing Mode (PBM) i suoi dati di navigazione vengono ugualmente memorizzati. Quanto detto è stato confermato in via ufficiale presso il blog di Mozilla Add-ons dove Ehsan Akhgari, creatore di PBM, ha spiegato che alcuni add-ons che hanno la capacità di ottenere ed archiviare dati di navigazione entravano in conflitto con la modalità PBM.

Gli sviluppatori di Mozilla hanno annunciato di aggiornare le politiche sulla privacy degli utenti al più presto possibile in modo da risolvere il problema. Mozilla ha previsto che il supporto della privacy deve essere realizzata in questi due modi:

Se il vostro add-on memorizza i dati di navigazione esso deve sostenere la Private Browsing Mode. Questo supporto non può essere disabilitato in nessun modo, neanche con le preferenze nascoste.

– Se un add-on negozi qualche altro tipo di dati personali, il supporto per PBM è facoltativo.

Fonte: ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273