Top

Firefox: Distinguere Le Schede Aperte Con FabTabs

Internet Explorer ha detenuto per anni il monopolio dei browser. Il 2010, però, ha evidenziato una diversa realtà. Mozilla Firefox è riuscito a superare il programma targato Microsoft.

Gli utenti, infatti, nello scorso anno hanno usato maggiormente quello della volpe fiammante. Un grandissimo trionfo per Firefox, ma tale obiettivo è stato raggiunto non solamente grazie ai suoi sforzi. L’entrata in gioco di Google Chrome ha spronato tantissimi utenti ad abbandonare Explorer per il browser dell’azienda di Mountain View. La classifica finale, comunque, ha visto in prima posizione Firefox.

Forse le persone amano questo programma anche grazie alla possibilità di installare un’enorme quantità di estensioni. Oggi parleremo proprio di una di queste. Vi sarà sicuramente capitato di aprire molteplici schede contemporaneamente fino a non riuscire quasi più a distinguerle. Quale era quella che vi interessava? Dov’è posizionata? Non è facile individuare subito quella giusta, alcune volte dovrete andare a cliccare su ognuna per capire qual è!

Il plug-in FabTabs potrebbe rimuovere questo fastidioso inconveniente.

Un tocco di colore per le tue schede di Firefox.

Vi basterà collegarvi al giusto indirizzo per installare quest’estensione. Al riavvio del vostro browser noterete da subito il cambiamento! Impossibile, infatti, non notare che ogni scheda che aprirete ha una tonalità di colore differente. In questo modo potrete distinguerle in un batter d’occhio, vi basterà solo ricordare il colore! Inoltre quest’estensione permette di modificare alcuni suoi parametri. Bisogna andare nei componenti aggiuntivi di Firefox e cliccare sul tasto Opzioni dell’estensione FabTabs.

Oltre a settare l’aspetto, decidendo ad esempio se escludere i colori chiari o quelli scuri, in Generali potrete stabilire se colorare tutte le schede o unicamente quella attiva.

Una soluzione che oltre ad essere utile, dona una particolare estetica che potrebbe accordarsi con il gusto di molti.

Altri invece preferiscono rimanere ancorati alla grafica tradizionale del programma, ma potrebbero comunque trovare utile l’estensione attivando solo l’opzione per colorare la scheda attiva.

Link | FabTabs

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273