Top

Firefox Home Per iPhone Rilasciato! Guida Su Come Utilizzarlo

Mozilla ha annunciato che Firefox Home, un’applicazione per iPhone, è stata accettata nell’App Store ed è disponibile per il download. Il programma non è una versione completa del broswer Firefox, ma solamente un’applicazione che permette di sincronizzare i nostri segnalibri e le nostre schede con il nostro pc tramite un componente aggiuntivo che si installa sul broswer desktop.

Mozilla ha presentato Firefox Home per l’App Store il 30 Giugno.

Firefox Home offre solo un modo di sincronizzazione, infatti è possibile solo dal broswer Firefox del nostro pc all’iPhone, e non viceversa. Questa applicazione funziona anche sull’iPod touch e iPad in modalità iPhone.

Poiché Apple vieta i browser concorrenti sull’iPhone, come Firefox Mobile, allora Firefox Home si basa sul browser Safari nativo dello smartphone per sincronizzare i segnalibri e la cronologia salvata sul nostro pc. L’applicazione abiliterà anche la “Firefox Awesome Bar”  cioè la barra degli indirizzi introdotta in Firefox 3 e nelle versioni successive che riuscirà a fornire suggerimenti durante la digitazione degli URL mai visitati prima. Quindi Firefox Home rappresenta un metodo veloce per ritrovare sul proprio iPhone tutto quello che avevamo sul computer.

Ecco una semplice guida per l’utilizzo di Firefox Home:

  1. Installare Firefox Sync, un add-on per firefox, sul nostro pc;
  2. Riavviare firefox e seguire le istruzioni visualizzate per creare un account con una password e una frase segreta;
  3. Andare nell’App Store tramite l’iPhone e scaricare “Firefox Home”;
  4. Avviare Firefox Home nel nostro iPhone, verrà richiesto di immettere le informazioni sul tuo account Firefox Sync. Inserite il vostro username, password e frase segreta e toccare “Fatto“;
  5. Ecco che avrete tutti i vostri dati del broswer sempre aggiornati!
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273